19 marzo 2012

"Think Green" - St. Patty's Day

Buon giorno a tutte/i!!
sabato sera abbiamo festeggiato... cena tutti insieme giusto per il gusto di stare insieme a ridere, scherzare e ricevere delle belle notizie!!

In verità, sarebbe stata la festa dell'unità di Italia (151 anni) ma visto che abbiamo già festeggiato l'anno scorso... x questa cena abbiamo scelto il tema di San Patrizio... era un sacco di tempo che volevo fare una festa a tema St. Patty's Day!!! ^_^

Quindi tutto VERDEEEEEEEEEEEEEEEEE!! Non è stato difficile abbiamo guardato un po' su pinteres per prendere qualche spunto... si trova veramente di tutto basta aver voglia di perdere un po' di tempo e cercare (ed avere anche fortuna) nei negozi italiani quello che serve per la realizzazione... ed ecco la mia board... http://pinterest.com/pallina/st-patrick-s-day/
Ed ecco il risultato... alcuni particolari della festa...

il pozzo di SanPatrizio... soldini con caramelle arcobaleno (le ho trovate alla stazione x puro caso!!) e nuvolette di marshmallows!!
Abbiamo fatto i famosi cupcake arcobaleno!! Dovevate vedermi mentre li facevo... sembravo una bimba il giorno di Natale.. mi basta davvero poco x essere contenta!! e poi sono venuti davvero buoni!! La ricetta... difficilissssSSSSsima... ho semplicemente comprato una scatola per preparati x muffin della Cameo aggiunto 1uovo burro, acqua e coloranti alimentari, poi li ho decorati con il dolce neve e caramelle!!

Torta al cioccolato (brownies) con decorazione trifoglio al gelato (gusto pistacchio.. ovviamente perché è verde!! Ci sarebbe stato benissimo anche il gusto after eight.. ma non l'abbiamo trovato)

Cupcake al cioccolato con dolceneve verde e monetina....!!

Ovviamente non abbiamo mangiato solo dolci... il menù della serata è stato tipico (+ o meno) irlandese... hamburger patate insalata pannocchie mozzarelline fritte il tutto servito con l'immancabile birra!!! Avevamo anche in mente di fare l'irish caffè.. ma poi nel corso della serata ce lo siamo dimenticato... sarà x la prox volta!!!

Già che ci siamo vi metto la foto della settimana numero 11... ovviamente dedicata alla festa!!
by paLLina

2 commenti:

Sab_myart ha detto...

ma siete una meraviglia! io non ho mai fatto una cena per san patrizio, dovrei...mi piacciono le feste a tema!

Serena ha detto...

Che bell'idea!!! Realizzazione perfetta...anche i baffi verdi!!! Adoro le feste a tema!!! Poi le caramelle arcobaleno sono veramente un tocco di classe!!!