15 maggio 2013

Creative - Girl Power: Francesca, La sottile linea rosa

Buon giorno! questo mercoledì vi vogliamo far conoscere una ragazza davvero special, conosciuta da poco grazie a IG ma ormai una grande amica... FRANCESCA di  La sottile linea rosa.
WHO CHI Chi sei?
Sono Francesca, ho 29 anni e abito nell’hinterland milanese, da sempre. Sono laureata in Scienze della
Comunicazione e da sempre amo organizzare o collaborare nell’organizzazione e realizzazione di piccoli
eventi. Sono una persona solare e socievole, ho molti interessi: la fotografia, i viaggi, cantare,e come la
maggior parte delle donne adoro essere curata in ogni dettaglio.

WHAT COSA Cosa fai?

Sono blogger, se posso definirmi tale, da poco più di un anno. Amo dedicarmi alla fotografia e inizio a
collezionare piccoli ingaggi: servizi fotografici a mamme in attesa e bimbi sono i miei preferiti.
Da pochissimo ho iniziato a dedicarmi alla creazione di tracolle per macchine fotografiche handmade:
interamente ideate e realizzate da me.

WHY PERCHE’?

Ho deciso di iniziare a creare queste tracolle traendo ispirazione da una coppia di ragazze americane,
fotografe, che a loro volta hanno ideato una linea di tracolle meravigliose, ma da i costi, a mio dire un
po’ elevati. Nel panorama italiano non ho trovato nulla di simile e così ho pensato “perché non iniziare a
farle io?”. La fantasia non mi manca e così, armata della macchina da cucire lasciatami in eredità dalla
nonna, ho imparato ad usarla ed ho iniziato a creare le mie primissime tracolline. Volevo aggiungere un
po’ di glamour, una ventata di aria fresca, un tocco femminile a questo mondo nel quale le donne stanno

emergendo sempre più. Vorrei che questo diventasse l’accessorio che ogni donna fotografa vorrebbe avere!

WHEN QUANDO?

Se parliamo della mia passione per la fotografia, bè quella c’è sempre stata! Fin da piccolina ho sempre
avuto con me una macchina fotografica, naturalmente era una compatta, prima a pellicola poi digitale.
Crescendo ho iniziato a volere di più, fino all’acquisto della mia prima reflex. Il passaggio alla voglia di
creare le tracolle è avvenuto quando, alla continua ricerca di ispirazione su internet, sono arrivata alle
ragazze in questione e sono rimasta letteralmente a bocca aperta: la fotografia che si fondeva con la moda!
Quale occasione migliore per non volere un accessorio simile. Non c’erano più solo nere e tristi tracolle, ora
avrei potuto andare in giro, a matrimoni feste, eventi e viaggi portando al collo la mia macchina fotografica
con stile, non ci potevo credere. Ho sempre amato le idee originali e questa sono proprio convinta che lo
sia… il resto lo sapete!
WHERE DOVE?

Le mie creazioni le potete trovare in vendita sul mio negozio Etsy www.etsy.com/shop/LaSottileLineaRosa
ma potete anche contattarmi via mail all’indirizzo lasottilelinearosa@gmail.com . Per rimanere
sempre aggiornati, inoltre, potete seguirmi sul mio blog www.lasottilelinearosa.blogspot.it, Instagram
@lasottilelinearosa e infine sulla mia pagina Facebook www.facebook.com/lasottilelinearosablog .

ed ecco alcuni suoi lavori che potete trovare sul suo negozietto etsy...





Vorrei ringraziare queste dolcissime ragazze Sonia e Paola, per aver pensato e voluto anche me in mezzo a queste meravigliose e bravissime ragazze e artiste che popolano questa rubrica!

FRANCESCA... grazie di cuore a te x aver partecipato con entusiasmo alla nostra rubrica!
by paLLina&Sonia

2 commenti:

HandMade byGio ha detto...

Veramente bravissima! Bella intervista, una ragazza molto solare!
Baci
Giovanna

Unknown ha detto...

Ciao Pallina, sono Alex di C'e' Crisi. Ti ho appena mandato l'invito all'Italian Crafty Community on Pinterest.
Mi faresti sapere se ti e' arrivata? Ti basta iniziare a pinnare...

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/03/italian-crafty-community-on-pinterest-marzo-2013.html

benvenuta nella community!
P.S. Sono benvenuti anche un paio di pin settimanali dal tuo shop!

Bacioni, Alex